specialisti in uramaki

Uramaki う ら ま き significa in giapponese rotolo “dentro e fuori” Maki, 寿司 invece è la parola giapponese per “roll”. Come tale, qualsiasi opzione di cibo giapponese trovata in un menu che termina con la parola “maki” si riferisce a un tipico rotolo composto dal tradizionale riso all’aceto avvolto in qualsiasi cosa, dalle alghe alle frittate di uova. Il nome proprio per sushi roll è in realtà “makizushi”. Tuttavia, non tutti i maki sono uguali.

Gli Uramaki di Wild Ginger

Uramaki è uno dei 5 involtini di sushi tradizionale, o makizushi, nella cucina tradizionale giapponese. Il significato del suo nome è, letteralmente, rotolo “dentro e fuori”. Potrebbe essere definito un “rotolo ribelle” perché va contro la solita norma di avvolgere il rotolo di riso dall’esterno. Al contrario, il contenuto del rotolo viene avvolto con nori e quindi il riso viene arrotolato attorno ad esso.

Invece di ottenere il tuo tipico rotolo circondato da alghe all’esterno, quello che vedrai è il riso all’esterno e il nori all’interno. Per legare il riso, l’artista del sushi può aggiungere semi di sesamo, uova di pesce (tempura croccante) e altre opzioni creative.

Come puoi immaginare, ci vuole molta precisione e cura per fare un rotolo di questo tipo, specialmente quando è il momento di tagliarlo e farlo nei deliziosi giri a girandola che la gente ama immergere nella salsa di soia. Per questo motivo, l’uramaki è uno dei tipi più complessi di maki da realizzare.

Tuttavia, si dice che l’uramaki sia una variante americana apportata al sushi in un’epoca in cui i consumatori americani e canadesi non erano ancora abituati all’idea di mangiare alghe. Puoi leggere di più sulle possibili origini dell’uramaki.

Tipi di Uramaki

ci sono 5 tipi di makizushi
L’intera famiglia dei makizushi è composta come segue
1. hosomaki – un rotolo sottile con il riso all’interno e nori all’esterno
2. chumaki – un rotolo di media larghezza anche con il riso all’interno e nori all’esterno
3. futomaki – un rotolo spesso che ha anche il riso all’interno e nori all’esterno
4. uramaki – l’interno del nostro rotolo, o il “rotolo ribelle” con il nori all’interno e il riso all’esterno.
5. temaki – un “rotolo manuale” a forma di cono che sembra fatto proprio come un cono con il contenuto del rotolo che esce dalla sua sommità.

L’Uramaki è fatto principalmente per un amante del sushi che sta sperimentando la Cucina Giapponese e che non è ancora del tutto abituato alla consistenza o al gusto delle alghe o al Sashimi o al Nigiri. Ci saranno alghe all’interno del rotolo, ma questo può essere sostituito da altre opzioni, su richiesta.

Un tipico rotolo di uramaki manterrà la sua forma allo stesso modo di qualsiasi altro rotolo di sushi. Il segreto per legare il riso sushi è la quantità di ingredienti utilizzati per mettere insieme il rotolo.

Involtini di uramaki popolari

• California Rolls: avocado, nori, cetriolo, semi di sesamo, granchio
• Tuna Rolls: tonno, salsa di peperoncino, nori, maionese piccante

potrebbe anche piacerti

mini-roll
Cucina Giapponese

Quali tipi di Sushi ci sono?

L’idea di mangiare sushi può essere inizialmente un pò scoraggiante: dopotutto, la maggior parte delle cucine non presenta proteine ​​crude. Tuttavia, il sushi sembra essere una delle cucine più complesse e deliziose al mondo, poiché sempre più persone in tutto il mondo stanno scoprendo questa popolare scelta di cibo giapponese.

Leggi »
nigiri-sushi
Cucina Giapponese

Nigiri: pesce crudo e riso

La parola nigiri in giapponese significa “due dita”. Questa è la porzione tipica di riso che gli artisti di sushi usano per fare l’atto del “nigiru”, che è quello di afferrare o afferrare il riso che affonderà una deliziosa fetta di pesce fresco.

Leggi »
differenza tra sushi e sashimi
Cucina Giapponese

Cos’è il sashimi e come si prepara

Wild Ginger Sushi Roma è orgogliosa di servire ai nostri clienti i migliori ingredienti con i più alti standard di qualità come prevede la Cucina Tradizionale Giapponese. Siamo orgogliosi delle nostre scelte di sushi e sashimi perché sono i preferiti dei nostri clienti fedeli.

Leggi »
Benefici del Cibo Giapponese
Cucina Giapponese

Benefici del Cibo Giapponese

La dieta giapponese si basa sul principio di salute e longevità. Il cibo giapponese non è solo gustoso e appetitoso, ma offre anche vari benefici per la salute.

Leggi »

Ristorante di cucina cinese,
giapponese e thailandese.

DOVE siamo

  • via Ostiense, 97 - Roma
  • Phone: 06 93374967
  • Mobile: 389 9099828
  • info@wildginger.it

orari

  • Lunedì - Domenica:
  • 12:00 - 15:00
  • 19:00 - 24:00