nigiri: pesce crudo e riso

L’idea di mangiare sushi può essere inizialmente un pò scoraggiante: dopotutto, la maggior parte delle cucine non presenta proteine ​​crude. Tuttavia, il sushi sembra essere una delle cucine più complesse e deliziose al mondo, poiché sempre più persone in tutto il mondo stanno scoprendo questa popolare scelta di cibo giapponese.

All’inizio, il mondo del sushi può sembrare eccessivamente complicato e strano. I termini non sono familiari e c’è un vasto assortimento di tipi di sushi da provare. Per un principiante, un menu di sushi è di solito letteralmente una lingua straniera. Ma la buona notizia è che puoi facilmente capire le basi del sushi imparando solo alcune classificazioni in cui è raggruppato il sushi.

Una volta compresi i seguenti tipi di sushi, sarai in grado di ordinare il sushi con fiducia e inizierai ad apprezzare una delle cucine più nuove e deliziose del mondo.

Temaki

Temaki è un’altra variante del concetto di sushi roll. Un sushi Temaki utilizza l’alga in una forma arrotolata simile a un cono gelato, con gli ingredienti che compongono il rotolo di sushi all’interno.

I panini Temaki sono spesso serviti come antipasti e sono una variante divertente sulla tradizionale forma Maki.

Quindi, per riassumere, il Sushi può essere suddiviso in due categorie di base. Ci sono Nigiri e Sashimi, che di solito presentano frutti di mare crudi in una semplice presentazione che mette in risalto le proteine ​​fresche e di alta qualità. E c’è Maki, che sono rotoli che possono contenere molti tipi e combinazioni di ingredienti.

Una volta capito questo concetto di base, hai le basi e dovresti essere in grado di iniziare a esplorare e goderti il ​​mondo della cucina Sushi.

Nigiri

Il Nigiri è uno dei tipi di sushi più classici, oltre che uno dei più antichi. In molti modi, Nigiri Sushi distilla l’esperienza del sushi fino alle sue basi.

La forma di Nigiri è una forma oblunga pressata di riso per sushi, che viene poi sormontata da un colpo di wasabi e una sorta di condimento. I condimenti sono di solito frutti di mare come tonno o salmone, ma possono essere qualsiasi cosa, dall’uovo al pollo, o anche condimenti più esotici come l’anguilla. Il condimento di Nigiri è quasi sempre crudo, ma in alcuni casi è scottato o cotto.

Sashimi

Tecnicamente il sashimi non è considerato sushi, sebbene quasi tutti i ristoranti di sushi servano il sashimi, quindi è utile classificarlo e spiegarlo insieme al sushi.

Il sashimi si riferisce a pezzi sottili di carne o pesce estremamente freschi, spesso serviti su un letto di ravanelli daikon. Il sashimi differisce dal Nigiri Sushi in quanto non è servito sul riso e il sashimi è sempre crudo. Altrimenti, i due sono in qualche modo simili. In entrambi i casi, il fulcro del piatto è la proteina meravigliosamente fresca, preparata con maestria artigianale.

Maki

Nigiri e Sashimi rappresentano il sushi nella sua forma più pura, con proteine ​​e riso al centro della scena. Tuttavia, c’è un intero altro paesaggio di sushi, che offre un’enorme varietà di complessità di ingredienti diversi. Questi sono Maki Sushi o involtini di sushi.

I Maki sono solitamente arrotolati in alghe, noti come Nori, e possono presentare quasi ogni combinazione di ingredienti immaginabili. Mentre Nigiri e Sashimi sono piatti a base di carne, il Maki può essere vegetariano, anche se sicuramente il Maki offre pesce e altre carni.

La forma e la struttura del tradizionale Maki Sushi è l’alga all’esterno con riso e altri ingredienti all’interno. Mentre questa è la configurazione standard, anche molte altre formulazioni Maki sono popolari.

Uramaki

Uramaki (o Rolls) è un tipo di Maki Sushi. La principale distinzione con Uramaki è che l’alga si trova all’interno del rotolo di sushi, con riso e altri ingredienti all’esterno.

Uramaki è un’invenzione più moderna ed è diventata sempre più popolare in alcune parti del mondo. Molti involtini di sushi che hanno raggiunto la popolarità e il riconoscimento tradizionali, come il California Roll, sono Uramaki.

Ci sono vantaggi e svantaggi in Uramaki rispetto al tradizionale Maki, ma ognuno è la stessa idea generale. Alghe, riso e quasi ogni combinazione di ingredienti che uno chef di sushi può immaginare.

potrebbe anche piacerti

nigiri-sushi
Cucina Giapponese

Nigiri: pesce crudo e riso

La parola nigiri in giapponese significa “due dita”. Questa è la porzione tipica di riso che gli artisti di sushi usano per fare l’atto del “nigiru”, che è quello di afferrare o afferrare il riso che affonderà una deliziosa fetta di pesce fresco.

Leggi »
differenza tra sushi e sashimi
Cucina Giapponese

Cos’è il sashimi e come si prepara

Wild Ginger Sushi Roma è orgogliosa di servire ai nostri clienti i migliori ingredienti con i più alti standard di qualità come prevede la Cucina Tradizionale Giapponese. Siamo orgogliosi delle nostre scelte di sushi e sashimi perché sono i preferiti dei nostri clienti fedeli.

Leggi »
Benefici del Cibo Giapponese
Cucina Giapponese

Benefici del Cibo Giapponese

La dieta giapponese si basa sul principio di salute e longevità. Il cibo giapponese non è solo gustoso e appetitoso, ma offre anche vari benefici per la salute.

Leggi »

Ristorante di cucina cinese,
giapponese e thailandese.

DOVE siamo

orari