nigiri: pesce crudo e riso

La parola nigiri in giapponese significa “due dita”. Questa è la porzione tipica di riso che gli artisti di sushi usano per fare l’atto del “nigiru”, che è quello di afferrare o afferrare il riso che affonderà una deliziosa fetta di pesce fresco. Tutte le parole combinate formano il nome finale di “nigirizushi” 握 り 寿司.

La semplice presentazione del Nigiri la rende l’opzione di sushi più onesta e senza sorprese in qualsiasi menu. È perfetto per i principianti di sushi che sono pronti a passare a una scelta più esotica e assaporare la cucina giapponese e i suoi benefici.

il nigiri è semplicemente delizioso

In un tipico ristorante giapponese il Nigiri è composto da due componenti: il riso per sushi, che è il riso appiccicoso acido e aceto, che rende il sushi così popolare. Questo è sormontato da una sottile fetta di pesce crudo in cima. Questo pezzo di pesce crudo si chiama Sashimi. Il vero significato giapponese della parola “sashimi” sta per “carne uncinata” o “carne traforata”, come in quando un pesce viene catturato di fresco da un amo.

Il nostro bar di sushi e sashimi offre opzioni solo per il sashimi che sono altrettanto soddisfacenti e varie come i popolari involtini di sushi. Nigiri, tuttavia, è una buona scelta quando si desidera aggiungere il sapore leggermente dolce del riso sushi alle fette di pesce fresco che vengono consumate crude.

nigiri: riso e pesce crudo

Il Nigiri di solito è condito con una fetta di pesce crudo, ma ci sono anche opzioni di pesce affumicato, scottato e cotto che vanno in cima. Su richiesta dei clienti, possono essere disponibili opzioni vegetariane.

I pezzi di Nigiri vengono generalmente serviti in coppia e guarniti con foglie di zenzero sottaceto, una cucchiaiata di salsa wasabi e un piccolo piatto con salsa di soia. Aggiungi varietà e colore al tuo piatto ordinando diverse opzioni di pesce.

tipi di pesce per nigiri

• sake – salmone
• hamachi – coda gialla
• unagi – anguilla d’acqua dolce
• hirame – ippoglosso
• maguro – tonno
• tako – polpo

Il sushi Nigiri sembra abbastanza semplice da mangiare, ma non è così semplice da preparare. Il modo di tagliare il pesce e il modo di formare il riso richiede molta formazione e dedizione. Nigiri è anche vietato ad alcuni artisti di sushi. Prima di tentare Nigiri, gli artisti di sushi devono iniziare a fare lavori umili in cucina e allenarsi adeguatamente. Pertanto, apprezza sempre l’artista dietro il bancone: ci sono voluti tempo e sforzi per avere l’onore di servirti.

differenze tra nigiri e altri tipi di sushi

1. Nigiri è per i mangiatori di sushi che sono pronti per un’esperienza più esotica.
2. La sua presentazione si basa su un blocco di riso dalla forma perfetta, sormontato da un pezzo di pesce crudo delicatamente affettato
3. Come altri tipi di sushi, è guarnito con una cucchiaiata di salsa wasabi, salsa di soia e fette di zenzero sottaceto per purificare il palato.
4. A differenza di altri tipi di sushi, non è costituito da un rotolo o “maki” e non è avvolto in alghe.
5. La parte superiore è di solito una fetta di pesce come sgombro, salmone, pinna gialla o persino polpo.
6. Come altri sushi, viene consumato con le bacchette, ma può anche essere mangiato con le mani.
7. Il Nigiri probabilmente non includerà contorni come avocado, maionese piccante o crema di formaggio. Il focus del nigiri è il pesce.
8. Il nigiri è condito con sashimi o pesce crudo, ma non è di per sé un sashimi. La quantità di riso utilizzata nella ricetta è di vitale importanza per il prodotto finale.

Concediti alcune opzioni dei nostri nigiri e goditi il ​​piacere del pesce fresco e delizioso.

potrebbe anche piacerti

mini-roll
Cucina Giapponese

Quali tipi di Sushi ci sono?

L’idea di mangiare sushi può essere inizialmente un pò scoraggiante: dopotutto, la maggior parte delle cucine non presenta proteine ​​crude. Tuttavia, il sushi sembra essere una delle cucine più complesse e deliziose al mondo, poiché sempre più persone in tutto il mondo stanno scoprendo questa popolare scelta di cibo giapponese.

Leggi »
differenza tra sushi e sashimi
Cucina Giapponese

Cos’è il sashimi e come si prepara

Wild Ginger Sushi Roma è orgogliosa di servire ai nostri clienti i migliori ingredienti con i più alti standard di qualità come prevede la Cucina Tradizionale Giapponese. Siamo orgogliosi delle nostre scelte di sushi e sashimi perché sono i preferiti dei nostri clienti fedeli.

Leggi »
Benefici del Cibo Giapponese
Cucina Giapponese

Benefici del Cibo Giapponese

La dieta giapponese si basa sul principio di salute e longevità. Il cibo giapponese non è solo gustoso e appetitoso, ma offre anche vari benefici per la salute.

Leggi »

Ristorante di cucina cinese,
giapponese e thailandese.

DOVE siamo

  • via Ostiense, 97 - Roma
  • Phone: 06 93374967
  • Mobile: 389 9099828
  • info@wildginger.it

orari

  • Lunedì - Domenica:
  • 12:00 - 15:00
  • 19:00 - 24:00