cos’è il sashimi e come si prepara

Wild Ginger Sushi Roma è orgogliosa di servire ai nostri clienti i migliori ingredienti con i più alti standard di qualità come prevede la Cucina Tradizionale Giapponese. Siamo orgogliosi delle nostre scelte di sushi e sashimi perché sono i preferiti dei nostri clienti fedeli.

Sei nuovo nel sashimi e nel sushi? Non lo hai mai assaggiato?

Non preoccuparti di chiedere al tuo cameriere a riguardo. Ecco una guida rapida per iniziare.

Anzitutto: Quali sono le differenze tra sashimi e sushi?

Mentre questi due termini sono usati a volte in modo intercambiabile dai non intenditori, quelli che sono fan accaniti di questi due piatti ti diranno che c’è una grande di differenza tra loro.

differenza tra sashimi
e sushi

Il significato di sashimi implica due cose: il pesce viene pescato all’amo, si tratta quindi di pesce fresco crudo e affettato servito da solo, senza riso a differenza del Nigiri. La stessa parola “sashimi” si riferisce a qualsiasi pesce che viene servito crudo. Pertanto, assicurati di specificare quale tipo di pesce stai cercando quando ordini il nostro sashimi fresco.

D’altra parte, il significato della parola Sushi non ha nulla a che fare con il pesce. Il sushi si riferisce al riso che viene utilizzato per preparare i famosi rotoli avvolti in alghe. Questi rotolini possono contenere o meno pesce. Molti clienti vegani usano alternative di carne per i loro sushi e molte opzioni di sushi sono solo a base di verdure.

come si serve il sashimi

Il sashimi non è mai cotto. Il pesce viene abbattuto subito dopo essere stato catturato.

Un piatto di sashimi può essere soddisfacente e presentato magnificamente come il nostro tipico piatto di sushi. Il metodo preferito per servire il sashimi è accompagnarlo con una cucchiaiata di salsa wasabi, un piccolo piatto per la salsa di soia e sottili fette di zenzero sottaceto per purificare il palato.

Diversi tipi di sashimi, come il salmone, lo sgombro e il maguro (tonno), sono disponibili in diversi colori, trame e livelli di tenerezza. Pertanto, più assaggi, più ti divertirai.

opzioni comuni di sashimi:

Ecco le 6 scelte più popolari dei nostri clienti:

• sake-salmone
• ebi – gamberi dolci
• maguro – tonno rosso

Il sashimi è servito a fette. Confronta questo con il maki sushi, l’opzione di sushi più popolare. Maki è il tuo tradizionale “rotolo” che viene avvolto in alghe o nori e quindi tagliato a rondelle.

Questo rotolo di sushi presenta uno strato esterno di alghe, che avvolge un sottile strato di riso aceto e appiccicoso. A sua volta, quel riso aiuta un centro di pesce (o verdura), quindi viene arrotolato e affettato. Si noti di nuovo che il nucleo interno di un rotolo di sushi non deve includere il pesce. È facoltativo

Un’altra scelta popolare di sushi, il nigiri sushi, è spesso confuso con il sashimi solo perché presenta una fetta di pesce fresco (che può anche essere cucinato o affumicato) sopra un lettino di riso appiccicoso e sushi. La parola “Nigiri” deriva dal verbo “nigiru”, che significa “afferrare” o “afferrare”.

Sushi e sashimi sono ugualmente deliziose, ma sono scelte completamente diverse. Ricorda solo che “sushi” si riferisce al riso e “sashimi” si riferisce sempre al pesce, in particolare al pesce crudo. Ora che ne sai un pò di più, concediti alcuni deliziosi articoli dal nostro menu di antipasti. Assaggia tutto ciò che c’è da gustare direttamente dalle mani di talento dei nostri Chef di sushi e sashimi.

potrebbe anche piacerti

mini-roll
Cucina Giapponese

Quali tipi di Sushi ci sono?

L’idea di mangiare sushi può essere inizialmente un pò scoraggiante: dopotutto, la maggior parte delle cucine non presenta proteine ​​crude. Tuttavia, il sushi sembra essere una delle cucine più complesse e deliziose al mondo, poiché sempre più persone in tutto il mondo stanno scoprendo questa popolare scelta di cibo giapponese.

Leggi »
nigiri-sushi
Cucina Giapponese

Nigiri: pesce crudo e riso

La parola nigiri in giapponese significa “due dita”. Questa è la porzione tipica di riso che gli artisti di sushi usano per fare l’atto del “nigiru”, che è quello di afferrare o afferrare il riso che affonderà una deliziosa fetta di pesce fresco.

Leggi »
Benefici del Cibo Giapponese
Cucina Giapponese

Benefici del Cibo Giapponese

La dieta giapponese si basa sul principio di salute e longevità. Il cibo giapponese non è solo gustoso e appetitoso, ma offre anche vari benefici per la salute.

Leggi »

Ristorante di cucina cinese,
giapponese e thailandese.

DOVE siamo

  • via Ostiense, 97 - Roma
  • Phone: 06 93374967
  • Mobile: 389 9099828
  • info@wildginger.it

orari

  • Lunedì - Domenica:
  • 12:00 - 15:00
  • 19:00 - 24:00